Workshop il principio delle 3R per una visione comune

[#riflessioni] Oggi giovedì 31 ottobre presso il Ministero della Salute, abbiamo preso parte al convegno sulle “3R” improntato alla promozione delle metodologie di ricerca innovative e sostitutive, ovvero senza animali, con l’ausilio delle nuove e sempre più evolute tecnologie. Abbiamo però riscontrato un’atmosfera permeata di mistero: del Tavolo Ministeriale indetto…

Leggi tutto

Interrogazione a Bruxelles sulla sperimentazione animale

[#Europa] Qualcosa si muove anche in Europa in merito al costoso esperimento “lightup” del fantomatico dott.Tamietto. E’ stata presentata un’interrogazione a risposta depositata da Fulvio Martusciello membro della Commissione sanità e consumatori del Parlamento Europeo, in merito alle autorizzazioni alla sperimentazione su primati non umani che vuole denunciare la contraddizione…

Leggi tutto

Presidio davanti al TAR del Lazio

[#determinazione] oggi Animal Aid Italia insieme a #ComitatoTutelaDirittiAnimali e #META-Roma ha realizzato una manifestazione per attenzionare i giudici del Tribunale Amministrativo Regionale sull’udienza e relativa sentenza per la questione macachi-esperimento ‘lightup’. L’attenzione è posta sulla verifica delle ‘carte’ documentali e sull’individuazione di possibili irregolarità e/o incongruenze dei diversi iter ministeriali…

Leggi tutto

Manifestazione 5 ottobre 2019 Ministero della Salute

[#12ottobre] Animal Aid Italia #ComitatoTutelaDirittiAnimali #METARoma oggi hanno informato i partecipanti al presidio organizzato davanti al Ministero della Salute, in merito alle possibili risoluzioni dell’esperimento ‘lightup’ e al destino dei macachi. Ringraziamo di cuore gli intervenuti e diamo a tutti appuntamento al 27 ottobre per una nuova manifestazione. Uniti si…

Leggi tutto